Nausea e dolore bocca stomaco

Buona sera,
da un paio di giorni ho dolore continuo alla bocca dello stomaco con un senso di nausea...su consiglio del medico curante :(secondo lui è un virus)
omeaprazolo la mattina a digiuno e peridon prima dei pasti...
la situazione non è affatto migliorata...mentre solitamente in due giorni con l'omeoprazolo il mal di stomaco mi è sempre passato.
Ho eseguito pochissimo tempo fa:analisi complete, tutto ok.esame feci, tutto ok eco addominale tutto ok.
Tengo a precisare che sono una persona un po' ansiosa in cura con efexor...
Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da quanti giorni e a che dose sta prendendo l'omeprazolo ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi è stato il terzo giorno..la dose 20 mg.
Devo dire che la "contrattura"a livello della bocca dello stomaco è lievemente migliorata...mentre la sensazione di nausea no..
La ringrazio Dott.Cosentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Siamo sulla buona strada. Continui e vedrà i miglioramenti.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore...volevo dirle che da stasera sto decisamente meglio...nn sono ancora a "regime" ma va molto meglio...

Grazie ancora, cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottor Cosentino vorrei chiederle una cosa:
siccome ogni tanto aggiungo cavit ad 1 otturazione al dente, perchè il dentista è in ferie ...e se nn è chiuso bene mi entra il cibo...
oggi prima di metterlo ho sputato (perchè piu' asciutta è la parte meglio è) e ho notato che nello sputo era presente una striatura rossa di sangue..poca roba...ma era presente...
cosi' ho sputato di nuovo e il colore era rosino....fino a tornare a forza di sputare di nuovo bianco.
Siccome sono una ragazza gia ansiosa di mio...e siccome so che il sangue dalla bocca nn è una bella cosa...mi sembra che sia rosso vivo quando viene dai polmoni...e marrone quando viene dallo stomaco...vorrei chiederle:è una cosa normale quella che mi è capitata?o da cosa puo' dipendere?
ho provato poi con lo spazzolino a passarmi su tutti i denti..ma non ho trovato traccia di sangue...
a volte mentre mi lavo mi denti mi capita di notare un po' di sangue dalle gengive ...ma non mi è mai capitato prima della manovra di ritrovarmi del sangue anche se pochissimo in bocca...
La ringrazio, cordiali saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>a volte mentre mi lavo mi denti mi capita di notare un po' di sangue dalle gengive <<

Il sangue deriva sicuramente dalle gengive. Il sanguinameto dai polmoni o dallo stomaco ha caratteristiche (qualità, quantità, ecc.) ben diverse dalla minima traccia nella saliva.

Si tranquillizzi. Nulla di rilvante.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Davvero...non so come ringraziarla...per la celerità, per la pazienza...
Siccome prima di scriverle ho letto altri consulti simili al mio, ho notato che altri medici consigliano rx torace e gastroduodenoscopia...posso sapere come mai?
Non le ho detto che sono fumatrice e che da tempo ho 1 anemia microcitica (per questo per sicurezza il mio medico mi ha fatto fare esame feci risultato negativo).
Ho inoltre eseguito rx torace 7 mesi fa in ps a causa di un forte dolore alla pancia...(il problema era troppa aria causa stitichezza) e non ha evidenziato nulla di anomalo.
Essendo ansiosa presumo di si...ma è normale che adesso mi sia presa la fissa di sputare per vedere se vedo del sangue?
e se dovessi rivederlo ...posso continuare a stare tranquilla?
Mi scusi dottore...ma siccome ho un lupus ,( ora in totale remissione da anni ) e un probababile astrocitoma pilocitico sotto la lamina quadrigemina (piccolo , mai cresciuto e mai cambiato di consistenza ringraziando il Signore in 4 anni e dopo 7 risonaze di controllo) nonchè una forma d'ansia generalizzata a seguito di un lutto in famiglia ...se da una parte con molto ottimismo sono piu' tranquilla perchè controllatissima...dall'altra mi si scatenano paranoie per un banalissimo mal di stomaco...
Saluti, V
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'attenzione, ovviamente, va data agli sputi francamente ematici (quasi del tutto rossi) mentre nel suo caso ha notato solo qualche piccola striatura che non si è poi ripresentata.

Saluti

[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore...se ci sarà qualche novità le faro' sapere...anche se spero di no...
Grazie ancora, buona domenica.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono certo che non ci saranno novità, comunque mi tenga a sua disposizione.

Buona domenica