Dolore bocca dello stomaco

salve ,
sono un ragazzodi 28 anni,e gia ho scritto in pecedenza per i miei poblemi di stomaco sopatutto di nausea,che nonostante le cure fatte e controlli come gastoscopia ecografia e analisi del sangue ho sempre alti e bassi.Oggi vi scrivo perche' da circa 2 giorni accuso un dolore alla bocca dello stomaco...se premo cn le dita nella zona che mi fa male non aumenta il dolore.Lo avverto sopratutto quando assumo diverse posizioni del tronco,come quando sono steso a pancia in su nel letto...oppure quando mi metto in posizione fetale...la zona interressata e' la parrte destra in coincidenza con il basso sterno dx.Mi sto imprressionando perche questo mio calvario con lo stomaco nn vuole mai finire e per di piu ieri andando di corpo ho notato una striscia d sangue vivo sulle feci...Cosa mi consigliate di fare?grazie
ps...vorrei anggiungere che ho piu facilita' a mangiare pasti costituiti da carboidrati,come pasta frutta pane...che proteine...come carne pesce....etc
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le rispondo partendo dalla fine.
Le "strisce di sangue" non appartengono al suo stomaco ma sono, con ogni probabilità, legate ad un problema ano-rettale da verificare con una buoba visita gastroenterologica.
Tenuto conto della negatività gastrica (gastroscopia già eseguita) e della sua dichiarata ansietà le consiglierei di indagare funzionalmente il suo colon.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore Quatrato.Per quanto riguarda il colon lei intende una colon scopia?oppure e' ancora presto per decidere.Pero nn capisco il dolore alla bocca dello stomaco cosa centri cn il problema del colon.Grazie ancora.
Le vorrei tener presente che il medico che mi ha effettuato la gstro transnasale nn ha preso i campioni bioptici anche se erano stati prescritti dal mio specialista.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per mia ferma convinzione ritengo che lo specialista che segue le patologie enteriche a rilevanza endoscopica è meglio che sia lui stesso endoscopista , infatti è l'operatore che decide "quando", "cosa" e "se fare" per sua specialistica competenza.
Circa il colon le dico che l'area da lei descritta potrebbe essere dolente per patologie coliche (nell'addome sono stipati molti organi).

Un saluto.
[#4]
dopo
Utente
Capisco...quindi secondo lei e' da ripetere o non attendibile?Cosa potrei fare per iniziare a indagare in modo meno ''invasivo''?grazie ancora per la sua disponibilita'
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prenda in considerazione un RX-Clisma opaco.
[#6]
dopo
Utente
grazie.Dottore sinceamente le dico la verita',in questi 3 anni ho speso molti soldi tra analisi e visite mediche senza avere certezze i migliorie.Purtroppo adesso sto attraversando una crisi economica e nn penso d potermi permettere alcunche' di visita o esame diagnostico.Lo so che a distanza e' ''impossibile''dare diagnosi ma secondo lei devo davvero preoccuparmi di questi sintomi?Potrebbero essere campanello d'allarme per forme cancerose dell'apparato gastrointestinale?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo che in prima istanza, stando a quello che lei riferisce, si possa pensare al cancro.
In ogni caso una buona visita+routine diagnostica può concordarla con il suo medico curante.

Un saluto.
[#8]
dopo
Utente
capisco...quindi mi consiglia il medico generico?Purtroppo conosce gia bene il mio caso...l'unica cosa da fare sarebbe contattare un nuovo specialista,cosa che nn potro' permettermi.Grazie per la sua infinita disponibilita'.