Spasmi intestinali

Salve ho 42 anni uomo e per la prima volta in vita mia sto soffrendo da circa un mese di spasmi intestinali che mi portanno spesso al bagno anche 3-4 volte al giorno con feci spesso molli o liquide. La cosa non sta migliorando nemmeno con una cura di obispax e reuterin da circa 2 settimane....Da premettere che vivo da un bel po' un periodo di fortissimo stress ed ansia che mi ha portato anche fortissimi dolori allo stomaco per cui ho effettuato una gastroscopia risultata negativa.
Quali esami sono consigliati in questo caso?Una colonscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non penso a cose sconvolgenti ma credo che debba iniziare con una routine ematochimica di carattere generali ed un esame completo delle feci + ect addome.
Naturalmente si faccia prima visitare dal suo curante in prima istanza e, ancor di più, da un bravo gastroenterologo.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie! proprio a dicembre ho fatto un'ecografia addome completo da cui e' risultato tutto nella norma. Volevo chiederle cosa si intende per esame comleto delle feci e se tra gli esami del sangue devo ricordare di fare qualcuno in particolare.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Riguardo alle feci, i ntendo ricerca del sangue occulto in 3 determinazioni + ricerca batteri, miceti e parassiti.

Saluti