Eruttazioni

Salve, ho 25 anni e sn uno studente ...ho da circa 2 mesi eruttazioni (senza reflusso) , come se avessi qualcosa sulla bocca stomaco.. che si presentano dopo aver mangiato (anke solo dopo un crackers) o bevuto... sintomi iniziati dopo un periodo di stress .

ho notato che si accentua con l'assunzione di latte.. potrebbe essere associato a qualche intolleranza o allergia alimentare??

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

potrebbe essere un sintomo su base ansiogena (molto probabile) come un disturbo legato a qualche intolleranza (lattosio, ecc.), Ovviamente sarebbe utile una valutaziioe da paret del suo medico o dal gastroenterologo per la corretta definizione.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dr.,

ho esposto il mio problema al mio medico.. mi ha prescritto
OMEPRAZEN 20mg (1mattina x 30giorni)
PERIDON10ml (prima pranzo e cena)
GAVISCON (1 dopo pranzo e cena)

poichè non sono per i farmaci...Secondo lei non conviene prima fare qualche esame per accertare qualche intolleranza alimentare. Potreste indicarmi cosa fare??

sicuro di una vostra risposta in Attesa porgo Distinti Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentilissimo,

potebbe eseguire, prima del ciclo di terapia, il test per l'intolleranza al lattosio:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1025-intolleranza-al-lattosio.html

.... valutiamo tale possibilità.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dr.,
ho eseguito i test IgE Specifiche per alfa lattoalbum Bos spp; beta lattogl ; caseina; lievito; tutti con valori 0.01 kUa/l (valori riferimento <0.10)

Ora poichè i sintomi (rutti) continuano... vorrei sottopormi al BREATH TEST per H.pylori .. cosa ne pensa??
mica devo sottopormi per forza alla gastroscopia (un pò di paura :) )

SALUTI..e GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

può eseguire il testo per l'Helicobacter ma non sarà questo il motivo del disturbo che,. comincio a pensare, potrebbe anche essere su base ansiogena.