Quale sport per intestino irritabile?

Salve...io ho 25 anni e ho l'intestino irritabile...so e ho notato che lo sport(insieme alla dieta)aiuta molto..vorrei chiedere:visto che sono molto magro e non vorei perdere altro peso che sport potrei fare per migliorare la mia situazione gastroenterologica e acquistare mentre anche qualche muscolo...la kick boxe andrebbe bene?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non vi è alcuna proibizione alla pratica sportiva di alcun genere per le persone affette da sindrome dell'intestino irritabile. Pratichi pure lo sport che desidera con gratificazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...ma volevo sapere se essendo gia magro quale sport potrei fare per il mio intestino(visto che solitamente gli sport che fanno bene per il gonfiore addominale e per un evacuazione regolare sono di movimento e non statici come ad esempio il body building)senza perdere altri chili....
Spero di essermi spiegato bene.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per quel che riguarda l'intestino irritabile che non vi è alcuna controindicazione all'attività fisica. Per i consigli sul tipo di sport da intraprendere in relazione alle sue esigenze le consiglio di inviare il post nell'area specialistica di medicina sportiva.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille per il suo consiglio
Cordiali saluti