Diarrea e rifaximina

salve sono un ragazzo di 32 anni.
a seguito di una forte influenza con febbre oltre i 40 e di scariche diarroiche che non finivano il mi medico dopo avermi visitato mi ha prescritto una coura con sanecol 200 mg per 6 gg 2 capsule alla mattina e 2 la sera.
dopo 2 giorni di cura mi sono iniziate forti scariche diarroiche che secondo il mio medico sono normali perche sostiene che è il mio intestino che si sta purificando.
stamattina sono al 4 gg di cura e ho avuto nuovamente una scarica.
La mia lingua che aveva un patina bianca molto accentuata sta molto meglio pero sono preoccupato per la mia regolarità intestinale.
non dovrei integrare con dei fermenti lattici tipo enterogermina.
il mio medico sostiene d aspettare di finire il ciclo antibiotico prima di iniziare.
mi date qualche consiglio
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Credo debba avere ancora qualche giorno di pazienza,
quanto ai fermenti lattici sono d'accordo con il suo curante.

Ci faccia sapere

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it