Kiwi di troppo?

buongiorno,

le scrivo perchè essendo golosa di frutta ho forse esagerato mangiando una confezione di kiwi, con esattezza non saprei indicarne il numero, ma una 10° tutta.
Generalmente mangio molta frutta, a colazione mi trovo bene con la camomilla o con la tisana al finocchio che spesso consumo anche la sera, e per riuscire ad andare + facilmente in bagno mangio almeno uno yogurt al giorno. Non mangio affettati, ma forse eccedo con i formaggi. nei periodi pre mestruo, come questo che accompagna il mio problema intestinale, mi riempio di schifezze..
non so se il mio problema sia dovuto a questo oppure ai kiwi o ad altro , ma ho la diarrea da venerdì notte, accompagnata da bruciore di stomaco e difficoltà nel digerire, ovvero continuo a fare piccoli rutti, ma sento come un peso sullo stomaco.
Mangio in genere forse troppo velocemente..
può essere solo colpa dei kiwi o dei troppi liquidi che assumo o si può parlare di un intolleranza o di qualche malattia?
per l'acidità ho assunto buscopan antiacido, accompagnato da fermenti lattici Lactoflorene.
Rimango in attesa di una vostra risposta, ringraziando in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei dice
<<nei periodi pre mestruo, come questo che accompagna il mio problema intestinale, mi riempio di schifezze.. >>.

Credo che dovrebbe provare ad avere un'alimentazione più corretta.

Quanto alla diarrea, dovrebbe attendere un paio di giorni e nel contempo farsi visitare dal curante nell'eventualità di una gastroenterite intercorrente.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it