Nausea persistente

Salve ho 38 anni e da circa un mese ho problemi intestinali e soprattutto nausea, è iniziato tutto con brividi di freddo associati a rialzo termico, dolori leggeri al basso ventre (più che altro irritazione e senso di gonfiore ai fianchi)che alcune volte scendevano ai testicoli soprattutto il sx, nell'arco di questo mese ho avuto qualche episodio di diarrea ma nessun episodio di vomito, il mio medico di base mi ha prescritto le analisi del sangue e delle urine i valori sono tutti nella norma tranne un rialzo dei linfociti che indicano un eventuale infezione virale in corso, ho trattato con sintomatici(levopraid) x circa un mese, devo dire in realtà che nell'arco di questo tempo ho avuto periodi anche di 6gg in cui stavo piuttosto bene, attualmente i dolori addomnali sono quasi totalmente scomparsi le mie feci sono piuttosto formate e regolari e la mia urina che un colore molto chiaro e limpido, mi è rimasto solo un senso di nausea molto fastidioso e forte che alcune volte si ripresenta anche ad intervallo di giorni. Ho eseguito una visita presso il mio gastroenterologo che ha diagnosticato sulla base degli esami del sangue delle urine e della palpazione addominale e renale, una enterocolite presumibilmente virale, mi ha prescritto vagilen e levoxacin(che devo ancora iniziare), vorrei sapere se il quadro clinico sulla base di queste informazioni risulta essere coerente?e se effettivamente tale enterocolite può ancora prolungarsi molto nel tempo. Inoltre vorrei precisare che sono un tipo piuttosto ansioso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

i sintomi sono propio compatibili con la fase di remissione dell'enterite virale. Prenderei solo dei sintomatici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cosentino per la celere risposta, quindi mi sconsiglia di prendere il levoxacin antibiotico e continuare solo con sintomatici e magari fermenti?Vorrei specificare che al senso di nausea si accompagna inappetenza.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente non vedo l'indicazione all'antibiotico per una enterite virale..

Saluti