Dolori nella parte sinistra del ventre

Buonasera a tutti e scusatemi per il disturbo. Qualche tempo fa accusai dei ( più che dolorosi ) fastidiosi dolori nella parte sinistra del ventre, all'altezza dell'ombelico. Il tutto passò, ma da qualche giorno a questa parte è tornato, con gli stessi sintomi iniziali ovviamente. Il fastidio si presenta spesso e volentieri prima di andare in bagno a defecare, per poi passare immediatamente dopo. Premetto che sono molto giovane ( ho 17 anni ), confido dunque che non sia nulla di grave. Vi ringrazio ancora e rinnovo le scuse per il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo potrebbe essere da meteorismo ed inquadrabile in una sindrome da colon irritabile. Ne parli con il suo medico per eventuale necessità terapeutica, Potrebbe comunque assumere dei prodotti a base di simeticone o carbone vegetale per ridurre i gas intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)