Fastidio alla bocca dello stomaco e difficolta' digestiva

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 32 anni e da qualche tempo soffro di problemi allo stomaco.Nel 2006 eseguii la gastroscopia dalla quale venne fuori l` Helicobacter Pylori curato con successo (dopo un paio di mesi dalla cura feci l`urea breath test con risultato negativo...ripetuto poi periodicamente con risultato negativo), esofagite da reflusso di grado A, reflusso biliare. Da circa una settimana avverto un sintomo strano che prima non si era mai presentato e francamente inizio a preoccuparmi. Circa una settimana fa, andando a letto, sdraiandomi sul lato sinistro mi sembro` di avvertire come uno spasmo che mi stringesse la bocca dello stomaco. La sera avevo cenato normalmente e avevo mangiato del dolce lievitato(tipo panettone di Natale, per intenderci). Quella sensazione permane da ormai una settimana anche se non si ripete dopo ogni pasto. E` come se avessi una morsa alla bocca dello stomaco (magari e` piu` corretto dire alla base dell`esofago)nell`ultima parte dello sterno( e appena piu giu) che non mi consenta di digerire (infatti riesco solo dopo tanto a fare il famoso ruttino a volte sforzandomi o bevendo qualcosa di gassato) e la sensazione che avverto e` di pesantezza e fastidio.Spesso ho la sensazione che la cosa si acuisca se mi distendo. Ho comunque una digestione laboriosa ma ho appetenza anche se non riesco a mangiare cibi elaborati e solo in alcuni casi ho senso di nausea. A volte sento bruciore alla bocca dello stomaco e dietro le spalle e avverto il reflusso, ma non ho vero e proprio dolore.Da una settimana prendo Nexum da 40 la mattina e levopraid gg 15 prima dei pasti(2 volte die). I sintomi sembrano andar via e tornare a fasi alterne. Vorrei precisare che sono un po stressata in questo ultimo periodo a causa di diverse situazioni che mi procurano ansia. Sono preoccupata anche perche` non ho mai avvertito questi sintomi. Vorrei vivamente che mi venisse fatta una diagnosi e che mi venisse indicata una cura prima di pensare ad una nuova endoscopia. Spero di essere stata chiara. Vi ringrazio anticipatamente. Buon lavoro!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei ha precorso ... un pò tutto.

In effetti ispira molto per una malattia da reflusso gastroesofageo
(inoltre lo stress può influire sulla coordinazione motoria dell'intestino).

Una verifica endoscopica le darebbe così serenità.

Auguroni.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it