Gli ultimi esami del sangue sono normali

Sono una ragazza di 27 anni e da due mesi soffro di disturbi intestinali.Si sono aggravati dopo un'infezione alle vie urinarie,curata con antibiotico.
Continuo ad avere febbricola e dolori addominali.I dolori all'inizio erano solo nel basso addome,soprattutto a destra,con fitte estese anche dietro.
Ora i dolori sono anche all'addome alto,mi sembra coinvolgano anche lo stomaco.
Ho inoltre meteorismo intestinale e rumori come di acqua che si sposta nella pancia,diarrea alternata a feci molli o stipsi e senso di nausea soprattutto dopo i pasti.
Ho continua necessita di bere,mi sento stanca e ho sempre un aspetto poco salutare.
La pancia è sempre gonfia e i dolori sono più forti durante il giorno,anche se ci sono state notti in cui mi sono svegliata per il dolore (esteso a tutto l'addome).
Ho fatto eco addome completo e non risulta nulla,e in più gli ultimi esami del sangue sono normali (mentre i primi avevano la PCR alta).
Di cosa può trattarsi?
Spero in una vostra gentile risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
L'alternanza di stipsi e diarrea deporrebbe per il colon irritabile, ma non sarebbe male eseguire una diagnostica intestinale mirata, sotto la guida di un gastroenterologo.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la rapida risposta.
Secondo lei quali esami dovrei effettuare?
Sto aspettando l'esito degli esami delle feci (coprocoltura e ricerca sangue occulto) e del prelievo per la celiachia.
Ero stata da un gastroenterologo che vedendo l'iniziale alto livello di PRC ha pensato ad un appendicite retrocecale..ma vedendo i successivi esami e visitandomi ha stabilito che si é risolta da sola e che ho solo l'intestino un po' irritato.
Però da lì i sintomi sono molto più fastidiosi..
Ieri ho dimenticato di dirle che la febbre c'è solo la sera,37.2-37.3,e se mi tocco la pancia a dx più o meno poco sotto l'ombelico avverto un dolore/bruciore che sembra salire fino allo stomaco e fitte alla schiena...è normale?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
alla coprocoltura (per completezza) aggiungerei la ricerca di miceti e parassiti.

Non mi risulta che basti
<<alto livello di PRC ha pensato ad un appendicite retrocecale>>

per sospettare un'appendicite che poi

<<si é risolta da sola e che ho solo l'intestino un po' irritato.>>

lei dice,
<<da due mesi soffro di disturbi intestinali>>
e poi
<<Continuo ad avere febbricola e dolori addominali>>,

credo che la situazione meriti un attento approfondimento (anche strumentale, eventualmente).
Il gastroenterologo che la segue saprà guidarla.

Ci tenga informati.