Pesistica e malattie stomaco

Salve, vorrei avere una curiosità. Volevo sapere visto che il mio stomaco non è dei migliori ( gastrite, reflusso gastoesofageo, ernia iatale e infine morbo di crhon) se potevo fare palestra alzando i pesi, senza naturalmente fare addominali, posso farla tranquillamente o aggraverei una delle mie malattie. Siccome sono in remissione da 2 mesi per il crhon non vorrei che si "risvegliasse".
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'attività fisica che aumenta la pressione addominale a glottide chiusa (quindi, il sollevamento pesi, il vogatore, ecc.) può favorire il reflusso gastroesofageo e lo sviluppo dell'ernia iatale), mentre non ha influenze negative sul morbo di Crohn.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)