Gusto ferroso in bocca

buongiorno

da qualche giorno quando mi sveglio al mattino e per buona parte del giorno, ho sempre in bocca un sapore ferroso con elevata salivazione, una salivazione con un colore marroncino, non trasparente o bianca.
quale puo essere la motivazione di questo fatto ?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
alla luce dei sintomi esposti la motivazione più probabile è di pertinenza odontoiatrico-stomatologica, dunque è indicata in tal senso una visita specialistica. In alternativa le alterazioni di sapore e della qualità del contenuto orale, prima di altre indagini, prevedono anche una valutazione otorinolarimgoiatrica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie della gentile risposta dott. Scuotto
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Caro paziente, si rechi al più presto dal suo dentista.
Una delle possibili cause riguarda lo scatenarsi di correnti galvaniche nella sua bocca (otturazioni in amalgama, ponti e corone, impianti, protesi scheletrate) da polimetallismo.
Cordiali saluti

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)