Es.sangue controlo perileite terminale da infiammazione

figlio di 26 anni operato per ileite terminale a agosto 2011, ora ha effettuato esami sangue controlo,i valori sono normali ad eccezione delle cell. neutrofile perossidasi positive 42/100 e cell. monocitiche 9/100, e' in cura con pentasa 500 6 cpr al giorno e pariet 15 1 al giorno da gennaio2012. Vorrei sapere se i2 valorisuddetti possono indicare una patologia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i valori emocromocitometrici che ci fornisce non sono utili ed esaustivi per il quesito che ci pone.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gli esami completi sono:
glucosio 76
creatinina 1.01
fosfatasi alcalina 183
ggt 15
aspartato aminotransferasi 20
alanina aminot. 26
pcr 0.01
conteggio piastrine 259
leucociti 5.86
eritrociti 5.41
emoglobina 16.3
ematocrito 48.1
volume globulare medio 88.9
cont. emogl. medio 30.1
concentr.emoglobinica glob. media 33.8

cell. neutrofile perossidasi positive 42/100
cell. eosinofile perossidasi positive 4
cell. basofile alcian blu positive 1
cell. linfocitiche perossidasi negat.43
cell.monocitiche 9
cell. grandi non colorabili 2
cell. neutrofile perossidasi pos. 2.46 mila/mmc
cell. eosinofile perossidasi pos. 0.23
cell. basofile alcian blu positive 0.05
cell. linfocitiche perossidasi ng. 2.52
cell. monocitiche 0.52
cell. grandi non colorabili 0.11
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
i valori emocromocitometrici completi ed il resto degli esami che fornisce non denotano segni di flogosi (essenzialmente leucociti e PCR nella norma).

Tenga però conto che tali valori, seppur confortanti, non sono sufficienti ad inquadrare con precisione la stato attuale della patologia di suo figlio.

Pertanto per risolvere compiutamente il suo quesito deve far valutare paziente ed esami nella sede appropriata:
l'ambulatorio gastroenterologico.

Saluti.