Residui nelle feci

Buonasera,
mi capita quando mangio pomodori o salumi di notare nelle feci residui degli stessi di colore rosso. Premetto che, ho una patalogia emorroidaria e soffro di colite.
A cosa possono essere dovuti questi problemi ?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non sono dei problemi ma normale trovare nelle feci dei residui alimentari (bucce del pomodoro). Nessuna influenza in questo da parte delle emorroidi o della "colite".

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta
spesso perà mi viene il dubbio che sia sangue ... anche se si tratta solo di piccole porzioni rosse. Ad esempio mi capita quando mangio salumi, possono questi dare esiti della menzionata natura ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è assolutamente sangue perchè questo non si presenta a pezzetti. Anche dai salumi si possono avere dei residui nelle feci.

[#4]
dopo
Utente
Grazie !