Le analisi del sangue

Buonasera,
diversi giorni or sono ho effettuato le analisi del sangue per accertare una eventuale presenza di celiachia. L'esito degli accertamenti ha evidenziato l'assenza di transglutaminasi IgC e di AGA IgA e un valore di transglutaminasi IgA e di CEA rispettivamente pari a 0.36 e 0.78.
Le analisi hanno inoltre evidenziato la presenza di DQA1*05, l'assenza di DQB1*03,DQA1*0201 e DQB1*0302 e la negatività di DQ2 e DQ8.
Sulla base di quanto sopra volevo chiedervi se la presenza di celiachia può essere esclusa e se riteniate opportuno eseguire comunque un esame istologico ( a riguardo vorrei però precisare che sottoposto a gastroscopia per accertare la presenza di esofagite, il dottore ha causa del forte fastidio avvertito non è riuscito a compiere la manovra di secondo tipo).
RingraziandoVi per il prezioso contributo che offrite a quanti a Voi si rivolgono anche per cercare solamente un pò di conforto colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premesso che non descrive i suoi problemi, le dico che quanto riferisce non depone per Celiachia.

Inoltre mi confermi se ho capito bene: la gastroscopia è stata incompleta, ovvero senza esplorazione del duodeno?

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it