Problema stomaco

salve sono un ragazzo di 26 anni da qualche mese ho problemi allo stomaco, praticamente dopo aver mangiato mi sento subito gonfio, anche se mangio un semplice piatto di pasta mi gonfio subito, vado poco di corpo e faccio anche poco, ed il colore delle feci è di un verde scuro.
cosa potrebbe essere? o la causa di questo? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
potrebbe essere una forma di colon irritabile.

E' stato visitato dal suo medico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si sono stato visitato perchè avevo dei problemi nel digerire, appena mangiato avevo senso di nausea, e mi ha dato del maalox da prendere e con quello è passato,ora ho solo questo che appena mangio un semplice piatto di pasta o carne o frutta mi gonfio, e il colore delle feci verde scuro, quale potrebbe essere un rimedio o altro?grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo possa esserle utile qualche procinetico e qualche prodotto a base di simeticone subito dopo i pasti.

Le feci verdi sono legate alla qualità dei cibi ed ai secreti intestinali (bile in primis).

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Guardi il mio medico 1 mese fa oltre a maalox mi ha detto di prendere domperidone 1settima e ho risolto problemi nausea.... Per la qualità cibo vario molto ma frutta e verdura mangio tutti i giorni....Cosa mi consiglia?grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di mangiar sano come sta facendo.

Il colore delle feci non deve costituire un'assillo se non ci sono elementi di preoccupazione.

Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Solo una cosa... Perché a volte quando mangio fatico a digerire ho questo senso di nausea e fastidio nel tratto superiore dello stomaco? Praticamente subito dopo i pettorali.... Grazie ancora
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
le ricordo una sua frase,

<<appena mangiato avevo senso di nausea, e mi ha dato del maalox da prendere e con quello è passato,>>

pertanto se ora l'effetto non è più terapeutico ritengo utile una visita specialisica gastroenterologica.

Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Faro un altra gastroscopia l ultima 1 anno fa mi hanno trovato reflusso gastrico e una sporgenza non ricordo nome che a contatto col cibo poteva darmi problemi, e mi hanno dato lanzopranzolo che prendo ancora oggi, questa sporgenza non mi ha mai dato fastidio o problemi fino ad oggi sempre sia questa il problema, perche il fastidio è proprio nella bocca dello stomaco, grazie ancora...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni.