Diarrea frequente

Gentili dottori, impossibilitata a chiedere un consulto al medico di famiglia, vorrei porvi questo quesito.
Il mio fidanzato (40 anni) soffre da fine gennaio di episodi di diarrea. All'inizio sotto forma virale è durata un paio di settimane, poi da allora si ferma qualche giorno per poi avere ancora scariche (2 o 3 al giorno) che durano 1 o 2 giorni. Diciamo che in media soffre ha episodi che durano 1 giorno per poi fermarsi altri 4 o 5 e poi ricominciare. Non ci sono dolori addominali, a volte qualche disturbo di digestione. Il nostro medico di famiglia, a parte qualche cura con fermenti lattici non ci ha prescritto nessun esame. Come mi devo comportare? Gli esami del sangue fatti a settembre 2011 vanno bene. Una recente eco addominale ha riscontrato qualche piccolo polipo nella coliciste e il fegato un pò ingrossato. Il nostro medico ha detto che può dipendere anche da questi polipi. Pensavo di fissare un appuntamento con un gastroenterolo, ma ci tenevo ad avere un consulto anche da voi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,.

la diarrea non può dipendere adi polipi alla colecisti,. Credi sia un problema legato alla passata forma virale intestinale ma, ovviamente, sarebbe utile una visita gastroenterologica per una corretta valutazione e per decidere eventuali accertamenti (coprocultura, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata a lei ed Auguroni.