Il test dopo pranzo assunsi gaviscon

salve sono luigi, il mio problema è come si legge dal titolo bruciori di stomaco...premetto che 4-5 mesi fa feci le analisi del sangue e usci che avevo H.Pylori, dopo 2 mesi di cura il problema non è ancora sparito o meglio non è frequente come prima ma comunque i sintomi sono quelli.La cura che ho fatto è stata per 1 settimana antibiotico+claritromicina+peptazol mattina e sera,le altre 7 settimane solo peptazol sempre mattina e sera...I sintomi di cui soffro sono i classici bruciori nella parte superiore dell addome subito sotto lo sterno che si presentano quasi sempre dopo i pasti (30minuti) con molte eruttazioni per tutta la giornata e digestione lenta...La cosa che mi turba è che feci il breath test per helicobacter e usci NEGATIVO,pero 1 settimana prima di fare il test dopo pranzo assunsi GAVISCON per un giorno,questo a potuto influenzare l esito del test...Nel frattempo di fare ulteriori accertamenti sarei contento se mi aiutaste piu o meno a capire di cosa si potrebbe trattare,lo so che ci vorrebbe una visita,cosa che faro al piu presto perche non riesco piu a vivere in pace!!! grazie in anticipo saluti LUIGI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

Credo che i suoi problemi non siano legati all'Helicobacter,
Ma al reflusso gastroesofageo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, l'Helicobacter non è la causa dei suoi disturbi che sono egati al reflusso gastroesofaeo che deve essere trattato con i farmaci antisecretivi in modo adeguato. Consulti un gastroenterologo. Non si allarmi. Ma è un problema risolvibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte super veloci...Quindi dopo la cura che ho fatto il batterio si presume sia sparito e quindi i sintomi siano dovuti da altre fonti...Comunque vi ringrazio, al piu presto andro da uno specialista...grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Per così poco.

Auguroni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e ci aggiorni.

[#6]
dopo
Utente
Carissimi dottori,sono stato dal gastroenterologo la settimana scorsa e come detto da voi precedentemente,anche lui mi ha detto le stesse cose,i miei sintomi sono legati al reflusso gastroesofageo.La cura che mi ha prescritto è: mattina e sera "LUCEN" questo per 3 mesi.Detto questo, la domanda che volevo farvi è: dato che è una settimana che mi sento abbastanza bene volevo sapere se dovevo iniziare la cura comunque ,dato che ancora non lo ho fatto appunto perché mi sento meglio,oppure aspettare che i sintomi si ripresentano e poi agire con la cura? Fare una cura per 3 mesi "capitemi" è una cosa che vorrei evitare pero se è proprio necessario...........grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se è così può mettersi in stand-by.

Saluti.