Come risolvere problema alimentare

Salve, ho notato di avere disturbi come bruciore di stomaco e colon irritabile specialmente nei momenti successivi a cene o pranzi in cui ingerisco derivati del latte o particolari verdure ( l'effetto peggiore mi è stato dato dal cavolo cotto), alcune volte arrivando addirittura a forti crampi di mal di pancia e diarrea. Vorrei solamente capire a che tipo di specialista dovrei rivolgermi, un allergologo un dietologo o chi altro può essermi d'aiuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

lo specialista di riferimento è il gastroenterologo che le indicherà gli accertamenti da seguire e l'eventuale terapia. Probabilmente avrà necessità, fra gli altri esami, di effettuare il test per l'intolleranze al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)