Senso di vomito durante rapporto sessuale

Gentile Dottore, la ringrazio per il tempo che sta per dedicarmi.
Le spiego cosa mi è successo. Da circa 6 anni soffro con lo stomaco.Nel 2006 eseguii la gastroscopia che accertò la presenza di H.P. e Reflusso di grado A.I fastidi non sono mai scomparsi del tutto e ciclicamente ripeto la cura con il Nexum 40 o 20. Da circa un mese il mio stomaco è in tilt(difficoltà digestive, fastidi alla bocca dello stomaco, sensazione di tensione gastrica) e ho interrotto gli inibitori perchè ho intenzione di fare un nuovo controllo approfondito(ricerca HP) visto che gli inibitori non hanno alleviato i miei sintomi.E' un periodo di stress e credo che questo stia incidendo parecchio.Ma veniamo al dunque.Stamattina ho fatto l'amore con il mio ragazzo e la cosa più strana è che "nel mentre" avvertivo come un senso di tensione allo stomaco e sensazione di dover rimettere.Era come se il diaframma si contraesse insieme ai muscoli addominali e andassero a tirare alla bocca dello stomaco.Non le so spiegare bene la sensazione ma era molto fastidiosa.Era come se dovessi vomitare...come se la respirazione mi provocasse il tutto...come se qualcosa dovesse venire fuori..era da tanto che non avevo un rapporto perchè il mio lui è spesso fuori per lavoro..e sembrava che si unissero tanti dolori..ma questa era la sensazione peggiore.Sono passate diverse ore ma quel senso di fastidio e di tensione alla bocca dello stomaco non sono passate...mi chiedo cosa abbia provocato tutto questo, se le due cose sia collegate e se la mia sia stata una reazione dettata dall'emotività, dallo stress o se ci sono cause fisiche. Avrei intenzione di prendere dello spasmomen somatico per alleviare il senso di tensione ..ma non so se affettivamente la cosa funzioni!!!Lei dottore cosa ne pensa???Da cosa è stato causato tanto malore???E cosa mi consiglia di fare??Sono preoccupata...La ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lo sforzo del torchio addominale può accentuare il problema reflusso a lei noto.
Se poi ci aggiunge una certa sua emotività il gioco è fatto.

Credo che dei procinetici, per intanto, le gioverebbero, nell'attesa come ha detto di rivedere i suoi problemi digestivi.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema insorto probabilmente è dovuto al reflusso esacerbato dall'aumento della pressione addominale durante lo sforzo. Nulla di preoccupante. Il farmaco che menziona va bene poichè agisce anche sul versante ansioso. Inolltre può associare un farmaco che aiuti lo svuotamento gastrico. Ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi