Reflusso e difficolta' respiratorie

salve sono una ragazza di 30anni e soffro da circa 5anni di reflusso.A seguito rx con contrasto circa 3anni e mezzo fa è emerso un forte reflusso curato con pantecta e riopan...da agosto a questa parte però oltre ai tipici sintomi del reflusso presento anche un senso di peso sul torace con difficoltà respiratorie, come di far fatica a respirare fino in fondo.... Cio' mi ha spaventata e mi fa pensare a altre patologie...mi chiedo, è sempre una conseguenza del reflusso?o puo esser qualcosa di piu grave?mi devo spaventare? peso e appetito son ok, non ho febbre e noto che i sintomi peggiorano quando son in ansia..inoltre circa un mese fa ho eseguito un eco addome totale risultata negativa a seguito colica intestinale
Grazie attendo una vs risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
nella terapia antireflusso troverà giovamento associando un procinetico all'antiacido (pantoprazolo) che lei cita.

A completamento le dico che una gastroscopia sarebbe stato un esame "visivo" più dirimente.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si ho preso anche del domperidone e stavo bene...dopo una forte gastro enterite (con vomito) il mese scorso mi son ritornati i disturbi del reflusso...ho fatto l'rx al tubo digerente completo col contrasto per una mia difficoltà nel fare la gastroscopia...c'è qualche esame che posso fare meno fastidioso della gastrscopia? è normale la presenza di difficoltà respiratorie o mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che descrive rispecchia i sintomi del reflusso GastroEsofageo.