Dolori notturni

Buongiorno, ho 51 anni ed ho un problema. Saltuariamente di notte accuso dolori molto forti nella parte alta allo stomaco - come se avessi una cintura che mi stringe e mi blocca anche il respiro - che possono durare da 5/10 minuti e poi passano fortunatamente. E' da un pò di tempo che capita e il medico mi ha fatto fare una ecografia (tutto ok) e elettrocardiogramma + ecocardiogramma (tutto ok). Come ho specificato sono saltuari questi dolori : l'ultima volta mi è successo è stato gennaio dello scorso anno - questa notte ho avuto l'impressione che questo dolore durasse un pò di più. Il medico mi aveva fatto fare un cura di lansox per un certo periodo e se non passava avrei dovuto fare una gastroscopia (la cosa mi spaventa molto) ed è passato più di un anno .Potrebbe essere dovuto anche ad ansia? In questo periodo sono preoccupata per un problema di salute di mia figlia.
Attendo un vs consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, ma in effetti l' indicazione a eseguire la gastroscopia è corretta.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it