Una eco all'intestino non vorrei ci fosse qualcosa

Buongiorno a tutti, sono una donna di 38 anni, e da un paio di settimane sto avendo dei fastidi strani nella parte sinistra delle costole. Premettendo che sto vivendo un periodo negativo (mia zia è stata appena operata di cancro al seno) e che sono terribilmente ipocondriaca haimè!,non ho altri sintomi tipici di problemi all'intestino tipo scariche di diarrea o urine scure o anche feci con tracce di sangue, dimagrimento (sa mi sono informata su internet x il cancro al colon). I fastidi sono arrivati il giorno dopo che mia zia ci ha comunicato la notizia, io ho subito fatto una eco al seno perchè cominciavo ad avere dolori sotto il seno sinistro che però è stata negativa ma quei fastidi sotto le costole sinistre si irradiano a volte anche dietro la schiena. La cosa strana è che quando sono impegnata con un altro dolore che mi prende (ne ho di nuovi ogni giorno) quello non lo sento più per poi ripresentarsi. Vi scrivo perchè ho terrore di fare una eco all'intestino non vorrei ci fosse qualcosa di grave vi prego datemi voi un consiglio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>I fastidi sono arrivati il giorno dopo che mia zia ci ha comunicato la notizia<<

Gentilissima,

appere eviedente quanto l'ansia e la paura possano incidere sulla sua sintomatologia. Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo per essere visitata ed elimare tali paure.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)