Intestino irritabile

Gentili dottori,
talvolta soffro di intestino irritabile,e puo capitarmi di avere l'impellente necessità di evacuare mentre sono sui mezzi pubblici per recarmi a lavoro.Fermo restando che quanto prima farò dei test per le intolleranze alimentari e se necessario anche una visita dal gastroenterologo,io non ho ad ora mai eseguito delle indagini per capire la causa del problema,ma avendo questi disturbi solo nei periodi lavorativi credo che la causa sia di natura psicosomatica.
Esiste un rimedio per evitare le solite scene imbarazzanti sui mezzi pubblici,in cui sono costretto a scendere per trovare un bagno?magari dei fermenti lattici presi all'occasione?un imodium?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il prodotto che lei cita è utilizzato per la diarrea classica, e per pochi giorni,
può anche essere utilizzato in casi sporadici ed occasionali,
il colon irritabile merita una cura più compostia ed alimentazione conseguente.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it