Dolori di pancia

Salve
Mia moglie ha 32 anni e soffre frequentemente di diarrea; mangia cose normalissime, le stesse che mangio io però poco dopo accade che si sente male, se le attacco l' oreccho alla pancia si sente gorgogliare pesantemente e arrivano scariche che poi lei regolarmente ferma con imodium e buscopan, prende anche molti fermenti.
Faccio notare che lei non mangia sollutamente frutta e verdura, non le piacciono ed è convinta che le farebbero male.
Cosa mi consigliate per iniziare una indagine ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita gastroenterologica. La diarrea è un sintomo molto aspecifico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Certo, però prima di presentarmi a una visita a mani vuote vorrei sapere se è il caso di eseguire qualche esame del sangue in modo da potere dare qualche elemento utile al dottore che visiterà.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, l' eventuale necessita' ed il tipo di esami da fare andranno stabiliti dopo la visita, altrimenti rischia di fare esami inutili o non indicati.