Sintomi colon irritabile o devo preoccuparmi?

Donna, 23 anni.

Sintomi:
- dolore colon al tatto, nei movimenti e non
- dolore su per l' interno dell'ano
- piccole traccia di sangue, nella carta igienica, color rosso spento dopo defecazione.

Gentili medicitalia,
vorrei sottolineare che ho già fatto cure con "debridat", ma circa un mese fa è iniziato tutto con un forte dolore su per l'interno dell'ano durante un rapporto e i fastidi in questo periodo sono saltuariarmente tornati. Nell'ultima settimana, ho anche notato per due volte, una piccola traccia di sangue rosso spento sulla carta igienica e mi sono preoccupata

Vorrei fare una colonscopia, devo preoccuparmi con i sopra elencati sintomi?

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
NON si deve preoccupare.

SI consulti però con un gastroenterologo che le assicuri serenità.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dr. Quatraro, gentilissimo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni