Problemi di stomaco e intestino

Salve ho deciso di scrivere per dei problemi allo stomaco e all'intestino.Vorrei iniziare col dire che all'inizio di aprile per causa influenza ho assunto:10 aspirine,9zerinol,due cucciai per la tosse e mezzo barattolo di sciroppo tachipirina.La settimana successiva persisteva il mal di gola e il mio medico mi disse di prendere di nuovo la tachipirina(finita in tre giorni) che non mi ha dato sollievo.Tornata di nuovo da lui mi diagnosticò la laringotracheite e mi diede tre pastiche di antibiotico.Dopo l'assunzione di queste pasticche ni èsono iniziati strani rumori nell'intestino e senso di nausea continua e ogni volta che mangiavo dovevo subito correre in bagno,allora decisi di prendere enterogermina che mi ristabilì la calma nell'intestino ma la nausea continuava.La terza settimana del mese a causa della cistite ho assunto per due giorni monuril(su quattro che mi prescrisse la ginecologa) che ho interroto perchè di notte mi davano sforzi di vomito e diarrea continua(chiamata la dottoressa disse che era intolleranza al medicinale).Ora dopo 6 giorni ho ancora senso continuo di nausea,rumori allo stomaco come se ci fosse aria specialmente la sera e lontano dai pasti,alcune volte dopo mangiato avverto dolori al fianco destro,ho fitte nella parte bassa della pancia(diciamo altezza ovaie,che sono apposto avendo effettuato una visita ginecologica),ho un senso di nodo alla gola che aumenta sdraiandomi,a volte bruciore di stomaco e dolore alla bocca dello stomaco,e il bruciore arriva fino alla gola in alcuni casi ma non sento sostanze salire,erutto spesso solo dopo mezz'ora dai pasti e a volte ho la sensazione di eruttare o che stia salendo qualche cosa dallo stomaco tanto che prendo aria come prima dell'eruttazione ma non si verifica nulla.Ora sto assumendo reuflor da 5 giorni sotto indicazione del mio medico che volevo consultare oggi ma non era presente,due prese per cinque giorni e una solo al giorno da ieri.La diarrea è passata ma le feci,quando vado a pulirmi,risultano di colore giallo e sono sempre morbide.Ho cercato di spiegare al meglio i miei poblemi e spero di essere stata chiara.Spero vivamente possiate aiutarmi perchè ho paura sia grave e essendo una persona ansiosa avverto la cosa in maniera abbastanza pesante.Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

probabilmente ha avuta una reazione agli antibiotico. Adeso si è anche instaurata una sintomatologia da reflusso gastroesofageo e dispepstica. Vanno bene i fermenti lattici ed in più aggiungerei, parlandone con il suo medico, degli antisecretivi e qualche sciroppo antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio davvero molto e non mi aspettavo una risposta cosi veloce!!!Una cosa che ho scordato di dirle è che quando mangio mi si gonfia subito e visibilmente la pancia ma poco sotto l'altezza dello stomaco,non sò se sia importante e possa cambiare qualcosa.Mi ha davvero tranquillizzata perchè già pensavo a malattie di più importante gravità.Seguirò il suo consiglio e ne parlerò al mio medico.La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore allo stomaco è segno di difficoltato svuotamento gastrico e questo può favorire il reflusso gastroesofageo. Possono essere utili dei procinetici (per favorire lo svuotamento gastrico) e prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta!!E' stato davvero gentile!Sicuramente seguirò i suoi consigli e lunedì mi recherò dal medico per parlargliene e farmi prescrivere ciò che mi ha consigliato.Le farò sapere se avverto miglioramenti e se questi fastidiosi sintomi spariranno grazie ai consigli che mi ha dato.La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente e mi stia bene.

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, la volevo informare che ho parlato al mio medico dei disturbi che le avevo descritto e dei consigli che mi ha dato e dopo avermi visitato mi ha prescritto Raniben150mg da prendere insieme a Reuflor(quelle rimaste della scatola che già avevo e poi fermarmi).I primi due giorni ne devo prendere una la mattina e una la sera poi solo una la sera per sei sette giorni.
Secondo lei sarà sufficente per risolvere il mio problema? La ringrazio anticipatamente!!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumerei anche dei prodotti a base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo (pancia gonfia).

Saluti