Bruciore alla bocca dello stomaco

Salve,
io è da due mesi a questa parte che ho forti dolori e bruciore alla bocca dello stomaco e alla parte superiore dello stomaco. quando respiro ho difficoltà e avverto dolori alla parte sinistra del petto. Ci sono momenti in cui ho troppa fame e mi brontola lo stomaco e appena ingerisco del cibo mi sazio subito. Avverto senso di vomito e mi stanco facilmente camminando a piedi e mi aumentano i battiti cardiaci. Sono perennemente stanca e avverto dolori alla nuca, in prossimità delle orecchie. Vorrei sapere cosa potrebbe essere.
Grazie mille.. aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere compatibili con un reflusso gastroesofageo (compreso il dolore alla nuca e dietro le orecchie !). Ha quindi necessità di una terapia con antisecretivi come è anche utile osservare le norme igienico-dietetiche come da articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.. allora secondo lei è reflusso ?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille.. scusi la risposta precedente , ma spuntava soltando il link senza commento =)... ho anche vomitato con un pò di sangue
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il vomito con qualche traccia ematica può rientrare nell'evento traumatico del vomito che avrà comportato la rottura di qualche capillare. Ovviamente sono da valutare i sintomi successivi.

Si tranquillizzi.

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente. Si figuri.

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' indubbio che ci sia una rallentata motilità intestinale che andrà corretta con l'aiuto del gastroenterologo. Nel frattempo assuma prodotti ma base di simeticone e carbone vegetale per ridurre il meteorismo.

[#8]
dopo
Utente
Grazie per i preziosi consigli =) lo farà sicuramente
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a ... risentirci !