Antibiotici e integratori

Salve,

a causa di una infezione delle vie urinarie ho assunto ciproxin per 6 settimane.

Ho interrotto il trattamento dieci giorni fa, ma ora il mio intestino è completamente sotto sopra: ho frequenti mal di pancia, spesso associati a lieve nausea, le feci sono maleodoranti, non ben formate (quasi diarrea) e spesso noto anche del muco.

Da oltre una settimana sto assumendo (su mia iniziativa) enterolactis, ma fino ad ora nessun segno di miglioramento.

Come mi consigliate di agire per ristabilire il funzionamento del mio intestino?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È utile proseguire con i fermenti per altre due settimane e nel contempo dieta leggera e se ha meteorismo può utilizzare del simeticone.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui pure con i fermenti ed assuma qualche bustina di diosmectite per dare forma alle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori, grazie mille per i consigli
una buona domenica e buon primo maggio!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo !

Buon primo maggio anche a lei.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Grazie, e

buona domenica e buon primo maggio anche a lei!