Dolore ipocondrio destro

Salve a tutti, scrivo per conto della mia compagnia che ormai da 6 mesi soffre di dolore all'ipocondrio destro, in particolare il dolore sembra partire dallo stomaco e si propaga sotto le costole a destra. Ha preso diversi tipi di farmaci su consiglio medico (medicina interna e gastroenterologo) a partire da lansoprazolo, omeprazolo, pantoprazolo, antibiotici per probabile presenza di escherichia coli, successivamente spasmomen somatico o valpinax oltre a diversi farmaci da banco, ma con sollievo soltanto temporaneo. Nell'ultimo mese la situazione si è aggravata perchè ha perso 4Kg, il dolore è continuo anche di notte, ha nausea e quindi inappetenza, stitichezza ed a volte vomito. Dopo mangiato (quel poco che riesce a mangiare) l'addome si gonfia.
Ha ovviamente fatto colonscopia, gastroscopia, rx addome completo ed esami del sangue negli ultimi mesi con esito negativo.
Francamente non sappiamo come fare, ho pensato quindi di chiedere un consulto online, visto che i medici che abbiamo consultato non ci hanno dato risposte se non la prescrizione di farmaci.
Ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebberoesserecorrelabili ad una sindrome del colon irritabile,patologia benigna dovuto al funzionamento dell'intestino. Pertanto dovrà essere instaurata una terapia corretta. Dovrà affidarsi alle cure di un gastroenterologo con pazienza e fiducia.

Dr. Roberto Rossi