Antibiotici per appendicite

Salve,
volevo sapere quali sono gli antibiotici o l'antibiotico maggiormente usato ed efficace contro le appendiciti croniche o subacute.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non possiamo dare indicazioni generiche e tanto meno prescrivere farmaci. Solo dopo una visita diretta (da parte del soo medico, o dal medico specialista) le si potranno dare indicazioni (o prescrizioni) in merito.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In realtà l'antibiotico non ha una azione decisiva nel controllo dell'infiammazione appendicolare. Comunque nelle infezioni addominali esistono diversi antibiotici indicati. Circa il tipo di molecola deve consigliarsi col suo curante.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Salve,
volevo solo conoscere di solito la modalità e i tempi della terapia antibiotica, magari usando i principi attivi come nome.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

sarà il medico dopo una visita a darle tali informazioni.

Cordiali saluti