Crampi stomaco e dolore pancia

Egregi dottori siccome soffro di orticaria per un certo periodo ho assunto degli antistaminici ovvero KESTINE LIO 10 perchè all improvviso sulla mia pelle si formavano delle bolle che mi portavano un forte prurito ed ero costretto a grattarmi.
Siccome e un po di tempo che il prurito non si presentava ho deciso di non assumere piu questi antistaminici e da quando non li assumo piu sto soffrendo di forti crampi allo stomaco e forti dolori alla pancia.
Volevo chiedervi se era causato dell interruzione della terapia questi effetti "collaterali".
Aspetto con ansia una vostra risposta un saluto a presto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non ritengo responsabile la sospensione del farmaco,
piuttosto quello che racconta
è sospetto di allergia alimentare.

La diagnosi di allergia alimentare si basa su test clinici di varia natura e su un'attenta analisi della storia clinica del paziente.
In generale, si preferisce iniziare con test cutanei, valutando la comparsa di reazioni allergiche dopo somministrazione sotto cute di antigeni di diversa natura. Una volta individuato l'alimento o il tipo di allergene in questione, si possono fare dei test specifici in vitro, come il RAST o l'ELISA, per scoprire quali sono i frammenti proteici responsabili dell'allergia.

Ne parli con il suo curante.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it