Breath test

Salve
Ho fatto il breath test al lattulosio per verificare la presenza di overgrowt batterico.
E' risultato positivo.
Siccome devo anche fare quello per l'Helycobacter, volevo sapere se la cura che devo fare per l'overgrowt ucciderebbe anche l'helicobacter.
Un'ultima cosa: che farmaco mi consigliate? (In modo tale da dirlo al mio Gastroenterologo..)
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, mi faccia fare un piccolo preambolo, è bizzarro che Lei debba dire al suo gastroenterologo il tipo di farmaco da assumere, stiamo pur sempre parlando di un professionista.
Le posso dire che il medicinale da prendere per l'overgrowt non "uccide" l'elicobacter perchè si agisce su 2 ambienti completamente diversi che richiedono terapìe proprie.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Mi sarò sicuramente spiegato male...
La mia intenzione era quella di sentire più versioni riguardo lo stesso argomento, ed in base a quello che mi suggerivate Voi, riferendolo al mio dottore, optavamo per la soluzione migliore.
Grazie comunque per la risposta.