Perdita di peso?

Buonasera, sono un ragazzo di diciotto anni e mi avvio verso i diciannove. Vorrei chiedere delle informazioni.
Ultimamente in una ventina di giorni sto' passando un periodo d'ansia e di stress, anche se non in forma tanto acuta. Fatto sta' che andando a pesarmi mi ritrovo con 1,100kg in meno, pur non avendo fatto grande attività fisica e avendo mangiato in modo.."normale", da qui sorgono i miei dubbi e le mie perplessità. Non ho problemi di digestione e non sento gravi problemi allo stomaco come bruciore pesantezza ecc, senso di appetito ne ho, da cosa può dipendere? Mi sono pesato anche una seconda volta (anche se in questo caso ho fatto abbastanza attività fisica) e son dimagrito di 0,150kg. Premetto che sono un tipo "ipocondriaco" e mi spavento quando c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi, come in questo caso. Ringrazio per la eventuale risposta anche se tutto ciò può sembrare ridicolo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
perdere 1 Kg. circa in 20/30 gg. è normale, specie se si è stressati.

Il dato assoluto e secco, non è indicativo di alcun orientamento diagnostico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, l'unica cosa è che non facendo attività e muovendomi poco mi è sorto questo dubbio, la ringrazio e le auguro una buona serata!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona serata anche a lei!