Sospetto di salmonella

Gentilissimi Dottori buongiorno,
da ieri accuso sintomi di sporadiche scariche di diarrea precedute da forti dolori addominali e in cui le feci (scusate la precisazione ma sembra doverosa) si presentano di colore normale e in assenza di muco.
Non avendo la possibilità di recarmi dal medico,digitando uesti sintomi su internet si fa riferimento alla salmonella. Il mio quesito quindi è questo:
i sintomi citati sono compatibili con la salmonella; cosa mi consigliate di fare?Premetto che solo oggi mi è sovvenuto di aver mangiato un uovo alla coques venerdì sera.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
gentile utente,
la diarrea è sintomo aspecifico di svariati quadri clinici,
ma per avere risposte sicure è possibile effettuare un esame delle feci (coprocoltura nel caso della Salmonella).
E' comunque importatnte la presenza o meno della febbre.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it