Stomaco e feci

3 4 mesi fastidio allo stomaco ...feci dure e nere e a palline a volte filamenti piccoli di sangue ......a volte aria .....prendo panteprazolo da 40......gastroscopia in attesa per il 11 giugno ......
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato molto ....telegrafico.

Credo che abbia bisogno di una visita gastroenterologia per comprendere bene i suoi disturbi (stipsi, ipersecrezione gastrica, ecc,.) ed impostare correttamente la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
forse non mi so spiegato bene mi scusi ho altri sintomi....bruciori di stomaco persistente ......fastidio alla schiena ........gola amara ....a volte pesantezza allo stomaco sembra che manca l'aria ma e impressione.......tutto questo da 3 4 mesi .....sono molto preoccupato......aspetto con ansia l'11 giugno per la gastroscopia....con biopsia.....nelle feci ci sono anche presenza di muchi cosi sembrano.......prima andavo sempre in bagno sia dopo cena che dopo pranzo ora fatico ....da quando ho questo problema ......devo allarmarmi ???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi sono sintomi di un reflusso gastroesofageo, ma ha necessità di una visita gastroenterologica ed una adeguata terapia.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la visita gasstroentereolgica gia lo fatta mi hanno dato anke la cura ma nnt ...panteprazolo e riopano dopo i pasti ......ora sto in attesa ......della gastroscopia....si vede da li se ho il reflusso ???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia è utile per valutare l'eventuale presenza di condizioni favorenti il reflusso (ernia iatale, ecc.) e/o di complicanze legate al reflusso.

Saluti.

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
perchè mi e stato scritto il panteprazolo ??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il pantoprazolo è un farmaco antisecretivo che riduce, appunto, la secrezione gastrica e quindi i sintomi da reflusso.

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
porta gonfiore e peso allo stomaco ?????
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intende chiedere se il farmaco porta questi disturbi
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sisi........
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il gonfiore ed il peso allo stomaco è comparso con l'assunzione del pantoprazolo allora è il farmaco, altrimenti sono disturbi associati al reflusso e devono essere trattati con farmaci specifici (procinetici)