Disturbi allo stomaco, paura cancro allo stomaco!

buona sera, vorrei chiedere per la seconda volta un consulto per quanto riguarda questa paura che ormai mi sta letteralmente assillando!

un anno fa ho iniziato ad accusare sintomi come eruttazioni, bruciore di stomaco che mi saliva alla gola "solo al mattino" e borborigmi alla pancia/stomaco!

questi sintomi andavano a periodi sopratutto i bruciori stomaco non erano insistenti..ma c'erano come anche i borborigmi..

3 mesi fa circa...dopo aver fatto un eccesso di bibite gasate la sera...la mattina seguente mi alzai dal letto con dei "rumori alla mancia molto marcati... da li a seguiore dei giorni, la mattina quando mi alzavo dal letto, per un paio di giorni ho vomitato un po di succhi gastrici..andai dal medico che mi diede una cura x la gastrite da fare x un mese se nn ricordo male...fatta quella cura i sintomi sono passati...tranne le eruttazioni, che anche se sono meno frequenti ma ci sono.... questo fatto mi ha portato a perdere circa 3-4 kg.... e da quando li ho persi, anche se mangio come prima, forse qualche cosa di meno...ho notato che non li riesco piu a recuperare, cioe il peso si e stabilizzato e non si muove piu.. vorrei sapere se tutto questo e normale, oppure mi devo preoccupare? un ultima cosa, le volevo dire che sempre all'incirca giugno 2011 dopo aver mangiato male "facendo pasti un dopo l'altro in breve tempo" vomitai, ed inisme al vomito usci del sangue rosso vivo "Solo x quella volta"

adesso tutte queste cose, con il peso che non riesco piu a recuperare, mi fanno sempre di piu pensare che si tratti di tumore allo stomaco!

Grazie per l'attenzione

Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo i sintomi ed i motivi per pensare ad un tumore allo stomaco. Lei stesso fa riferimento ai malesseri a seguito qualche eccesso alimentare. Dovrebbe stare più attendo alla dieta e pensare di meno alle brutte malattie. Non si preoccupi di non riuscire a guadagnare peso, ma conduca un stile di vita senza eccessi e tutto rientrerà.

Leggo adesso dalla sua scheda che lei è fortemente sovrappeso per cui aver perso qualche chilo dovrebbe consideralo un ... bene..
Non è d'accordo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Dr. Cosentino buonasera.

Grazie ancora una volta per la sua attenzione, come sempre gentilissimo.

Immagino che lei avrà visto i miei 110 kg di peso. Non so se puo cambiare qualcosa, ma io faccio palestra da 4 anni. è diciamo che questi miei 110 kg di peso non sono tutti grassi.. forse il 20/30 %...ma del resto sto abbastanza bene...tantevvero che di questi tempi, anche prima, per noi che facciamo palestra... dovremmo fare la "definizione" ed io quest'anno nn l'ho fatta, per paura di perde peso...sempre perche penso di avere qualche brutta malattia.

Le volevo dire un ultima cosa, poi non la disturber piu... all'altezza dell ombelico, non so se al di sotto, oppure interno, ho notato un leggero gonfiore...e sempre uguale da ormai mesi, si potrebbe trattare di ernia iatale? e puo essere forse la causa di questi miei sintomi?

Ancora grazie per l'attenenzione. Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tale leggero gonfiore addominale non è l'ernia iatale ( che è all'interno della cavità addominale) e non è sicuramente la causa dei suoi sintomi.

Saluti