Caramelle selz

Buongiorno, io mangio durante il giorno tante caramelle selz con all'interno credo bicarbonato per aiutare la digestione che mi fanno ruttare... anche 5 o 6 per giorno se non di più. vorrei sapere se fanno male e se per caso il contenuto della caramella può portarmi problemi intestinali ad esempio muovere gli ossiuri, facendone uscire uno, in quanto non trovando la causa di questo problema nonostante l'esame delle feci negativo ho provato a pensare cosa mangiavo più sovente. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo ill concetto degli ossiuri. Significa che lei ha gli ossiuri o che teme di averli mangiando caramelle ? Comunque mangiare tante caramelle sicuramente non fa bene in quanto sono sempre degli zuccheri e non bisogna esagerare. Inoltre si determina un circolo vizioso per cui avrà una dipendenza da caramelle per favorire l'eliminazione di aria dallo stomaco. Per questo è preferibile assumere qualche prodotto a base di simeticone o carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
io ho avuto un'ossiuro l'altra sera e solamente uno lunedì e mangiando tante caramelle a base di bicarbonato volevo sapere se il bicarbonato una volta digerito e trasformato in feci poteva smuovere gli ossiuri, perchè non capisco come mai solo uno e solo se ci penso tutta la sera per quello che la scorsa richiesta senza aver ricevuto risposta avevo chiesto se la fissazione di averlo poteva portarmi a pensarci e farlo uscire realmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caramelle al seltz non hanno alcuna influenza sugli ossiuri, ne per farli crescere ne per farli uscire.

Saluti