Colon e appendicite

Sono un ragazzo di 28 anni e vorrei chiedervi delle delucidazioni relativamente ad una fissazione/fobia che da mesi mi accompagna.

Soffro di colon irritabile ed una gastroscopia ha rilevato anche la presenza di una ernia ietale da scivolamento.

Da Venerdì scorso fino a ieri (Mercoledì) ho interrotto il Pantoprazolo (non ne avevo più in casa). Dall'altro ieri (Martedì) avverto un bruciore in zona epigastrica, centrale. Il dolore in tale zona aumenta quando tocco il punto stesso con la mano. E' come una sensazione di bruciore, quasi fosse una scottatura.

Nello stesso tempo ho un senso di gonfiore al fianco destro e in zona hipogastrica.

Passo le giornate con il terrore dell'appendicite, e a toccarmi, in posizione distesa, alla fossa iliaica destra, ma non provo dolore. Mia mamma mi dice che se fosse appendicite non andrei avanti dei giorni, ma non riesco a convincermi.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha ragione sua mamma.

Avrebbe febbre e segni di peritonismo.

Ne parli anche con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Posso stare tranquillo quindi?

Il curante mi dice che è il reflusso
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Siamo in tre (io, la sua mamma, il medico di famiglia),
abbia fiducia in uno dei tre o in tutti e tre.

Auguroni
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.