Muco al posto delle feci

Salve, sono una ragazza di 22 anni, premetto che ultimamente sto passando un periodo di forte stress. Sono stata operata 2 mesi fa, mi hanno esportato un fibroadenoma e l operazione è stata molto complicata, è durat 2 ore e m hanno dovuto operare insieme all apparecchio x fare l ecografia, kmq dopo piú di 2 settimane la ferita si ecompletamente aperta xk c era in corso un infezione curata l infezione dopo 4 giorni m hanno rimesso i punti, come se non bastasse la mia titolare essendosi dovuta arrangiare quando ero in convalescenza..... mi ha licenziata! Kmq ora arrivo al dunque, ho sempre sofferto di stipsi cronica, ma questi ultimi 3 giorni mi vengono delle fitte al basso ventre ma quando vado in bagno riesco a fare solo tanto muco, a volte accompagnato da feci sfatte ma il piû delle volte solo muco e questo accade una decina di volte al giorno. Sono andata dal mio medico di base e mi ha liquidato con una semplice ricetta x una visita gastroenterologica e mi ha consigliato di acquistare dei lassat. Non m ha saputo dire nulla. Kmq sono andata x prenot la visita e me l hanno dat x il 10 settembre ovvero tra 4 mesi....m ora le chiedo cosa posso fare? Non posso aspettare che il problema si risolva da se. Cosa puó essere? I lassat non sono sconsigliat per problemi intestinali? Mi devo preoccupar? eVi prego di aiutarmi sono davvero disperata.... aspetto al piû presto una risp. Grazie anticipo...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

prima dei lassativi proverei con delle fibre solubili (psyllium) e qualche bustina di polietilenglicole in modo da dare massa alle feci. Probabilmente l'intervento ha incrementato la ipomotilità intestinale di base. Prenda anche dei probiotici.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la tempestiva
risposta... la presenza del muco è pericolosa?
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille x la tempestiva
risposta... la presenza del muco è pericolosa?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Assolutamente. È la secrezione del colon un po' incrementata.

Saluti

[#5]
dopo
Utente
secondo lei con enterolactis mi potrebbe passare? purtroppo per fare tutti gli accertamenti devo aspettare mesi, quindi vorrei cercare di guarire prima.....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Mi scusi se ho risposto in ritardo ma ero all'estero e non potevo collegarmi al web.

Ovviamente non posso darle una risposta certa, ma può provare con i fermenti lattici.

Saluti