A seguito di ripetuti episodi di diarrea, ho eseguito il breath test per intolleranza al lattosio

Buon giorno,
ho 41 anni e, a seguito di ripetuti episodi di diarrea, ho eseguito il breath test per intolleranza al lattosio con il seguente esito:
Tempo (min) H2 (ppm)
0 8
30 18
60 13
90 19
120 47
150 65
180 75
210 80

Volevo sapere se l'intolleranza da malassorbimento risultante è considerata di entità moderata oppure no.
In secondo luogo mi hanno consigliato delle pastiglie di Zimase da assumere prima dei pasti per migliorare l'assorbimento del lattosio; può essere questa una soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Modesta intolleranza.

Se il prodotto è stato consigliato da un gastroenterologo è giusto che si relazioni con il suo specialista.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta,
il prodotto mi è stato segnalato da un biologo nutrizionista.

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Attenzione!

Ad un non-medico, ad es. Biologo nutrizionista, è preclusa la terapia farmacologica
( = sarebbe esercizio abusivo dell'arte medica),

eppoi il medico competente in materia è il gastroenterologo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Infatti adesso voglio andare dal mio medico curante.
Intanto molte grazie ancora.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni