Po' soffro di colon irritabile

Egregi Medici,
Da un bel po' soffro di colon irritabile. Ho sempre un addome gonfio e spesso dolorante, digerisco male.
Ho preso fermenti potenziati a 24 miliardi, argilla verde, carbone, finocchio, ecc... e farmaci tipo Digerent ma non accenna passare. Dall'ecografia non risulta niente, solo tanta aria.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille per una Vs risposta
Antonella
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aggiunga del Simeticone e dei procinetici.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Il mio curante sottovaluta il mio stato, mi dice che prima o poi passerà, di stare tranquilla....
Quali alimenti dovrei evitare oltre al latte e formaggi?
Potrei essere diventata celiaca?
Grazie ancora
Antonella
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la celiachia deve prima porre il sospetto effettuando i tests ematici.

Latte e derivati hanno potere flatogeno (= generatori di gas).