Una facile digestione, oltretutto resa difficoltosa

Buongiorno.
ho fatto una gastroscopia per capire cosa mi provocava dei bruciori/dolori allo stomaco che negli ultimi tempi stavano diventanto una costante e che iniziavano ad estendersi alla gola.
Dal referto della gastroscopia é risultato che ho la gastrite (nessuna traccia di Helycobacter) causata in particolare dalla conformazione del mio stomaco "a cascata" e che quindi non consente una facile digestione, oltretutto resa difficoltosa da una sregolata alimentazione.
La cura che mi venne prescritta fu di gastroprotettori e inibitori della pompa gastrica. L'esito é stato soddisfacente, ma avrei dovuto farla per un solo mese al termine del quale sono riuscita a fare a meno solo dell'antiacido e non del protettore che a tutt'oggi assumo da circa 8 mesi. Vorrei sapere se l'assunzione prolungata dei gastroprotettori possono essere dannosi su altri aspetti essendo al momento la mia unica salvezza. O meglio posso prenderli per sempre senza causare altri danni?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima non sono noti problemi derivanti dall' assunzione a dosaggi adeguati di gastroprotettori a lungo termine, ferma restando una corretta diagnosi ed indicazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it