Succhi gastrici, diarrea

Salve, mi chiamo Marika e ho 19 anni. In questo ultimo anno ho avuto vari episodi dove mi ritrovato davanti al water a vomitare per ore. Vuoi per qualche piccolo abuso d'alcool, un po d'ansia io non mi sono mai preoccupata. Ora però mi ritrovo a svegliarmi presto la mattina anche se mi addormento molto tardi ed il mio primo pensiero è vomitare, in quanto ho una forte sensazione di nausea-ansia, inoltre fin da piccola sono stata stititca ma abbinato al vomito è arrivata anche la diarrea cronica.
Ora, io ho sempre pensato si trattattasse di ansia ma tutti questi succhi gastrici che in una settimana vomito si e no una decina di volte non fanno male al mio organismo??
Che tipo di analisi devo fare per capire cosa mi sta succedendo?
Rispondetemi, per piacere.
Perchè questa situazione mi stressa.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile Marika,
quale che sia la causa del vomito,
che sta diventando abituale a quanto leggo,
può determinare l'insorgenza di danni esofagei legati al rigurcito acido ed alle sollecitazioni del vomito.

SIcuramente comportamenti igienicoalimentari corretti sono auspicabili,
un'indagine che verifichi la situazione gastroesofagea è la gastroscopia.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it