Il medico mi ha dato una cura

Salve è circa 3 anni che soffro di problemi digestivi, premettendo che ho una sospetta intolleranza al latte, accuso una digestione molto lenta che mi provoca astenia, inappetenza e confusione mentale. Facendo un esempio se mangio ad ora di pranzo dopo circa 5-6 ore comincio ad eruttare e a sentirmi molto stanco, e i giorni dopo mi sento questa confusione mentale come una sorte di vertigine.Tuttavia questi periodi di cattiva digestione non sono permanenti poichè ci sono periodi nei quali io sto bene.
il medico mi ha dato una cura a base di peridon da prendere 2 volte al giorno ma non ha dato i risultati sperati, accuso a volte anche un dolore nella parte alta dell' addome pero' sempre almeno 1 ora dopo i pasti.
Ringrazio in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i sintomi che riferisce non sembrano addebitabili all'intolleranza al lattosio,
che andrebbe comunque accertata,
piuttosto sono fenomeni dispeptici aspecifici, per i quali occorrerebbero indagini sieroematiche e strumentali appropriate.

Ne parli con il suo curante o meglio con un gastroenterologo
per un corretto iter diagnostico e successivamente terapeutico.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it