Bocca amara

buongiorno e' da qualche giorno che appena mangiato mi viene la bocca con un saporaccio che puo' essere?grazie che posso prendere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sensazione di bocca amara è un sintomo aspecifico che è possibile ritrovare in diverse patologie.
Una causa potrebbe essere il reflusso biliare.
I dati scarni che fornisce non consentono di esprimersi oltre.

Se il problema continua potrà sicuramente giovarsi di una visita specialistica gastroenterologica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
intanto prima di fare una visita posso prendere qualcosa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Consigliare farmaci,
senza aver appurato la causa,
mi sembra temerario, fors'anche pericoloso.

Piuttosto le consiglierei delle buone norme alimentari:

01) Beva ogni giorno acqua in abbondanza;
02) A tavola vari le sue scelte;
03) Faccia sempre una sana prima colazione ed eviti di saltare i pasti;
04) Consumi almeno 2 porzioni di frutta e 2 porzioni di verdura ogni giorno;
05) In una dieta equilibrata i cereali (pane, pasta, riso ecc.) devono essere consumati ogni giorno;
06) Mangi pesce almeno due volte alla settimana (fresco o surgelato);
07) Ricordi che i legumi forniscono proteine di buona qualità e fibre;
08) Limiti il consumo di grassi, soprattutto quelli di origine animale, privilegiando l'olio extravergine di oliva;
09) Non ecceda nel sale;
10) Limiti il consumo di dolci e di bevande caloriche.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
grazie ora e' subentrata una diarrea continua che sto curando con fermenti lattici,puo dipenedere da questo la bocca amara
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.

Saluti