Info su farmaco

Buongiorno, dovendo assumere la cardioaspirina x motivi cardiaci e altri farmaci, ipotensivi ecc, il cardiologo mi ha prescritto il Nexium 20 ke assumo giornalmente da sei anni, la mia domanda e'; non ci sono conseguenze o controindicazioni ad assumere questo inibitore per cosi lungo tempo? Potranno insorgere nuovi probblemi a causa di questo farmaco? La ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il farmaco è indicato deve essere preso. Questo è il concetto base pur non trascurando alcune problematiche della terapia a lungo termine che dovranno essere valutate dal suo medico e che le riporto nell'articolo sotto allegato.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/641-reflusso-gastro-esofageo-ci-sono-rischi-con-la-terapia-a-lungo-termine.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua esauriente e tempestiva risposta. La saluto cordalmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un saluto a lei.