Vostro consulto

Gentile Dr: nel precedente consulto le ho raccontato la mia storia e le mie paure. Purtroppo in questi ultimi 30 anni si sono radicate in me paure così' forti che in un soggetto ipocondriaco come me mettono sempre ansia e non ti fanno vivere tranquillo. Lei sa' che soffro di colon ire. e che ho anche fatto la colonscopia totale 5 anni e mezzo fa'. Lei mi ha tranquillizzato dicendo che e' tutto a posto. ed io per questo la ringrazio. Ma ,per esempio, come stamattina vado in bagno come regolarmente faccio dopo il caffè' e le feci sono poche io vado nel panico. Le mi chiederebbe perché' e la mia risposta e' non lo so'. Forse perché' penso che ogni mattina si debba evacuare molto. Qundo l'evacuazione e' ottima il mio morale e' buone altrimenti sto' male fino al mattino dopo.. Il bello e' che la pancia e' sgonfia e morbida e non mi da' nessun problema. Lo sa' dottore che io ho legato la mia serenità' quotidiana alle feci? Io che mi reputo ancora nelle mie piene facoltà' mentali a 62 anni capisco che questa e' una grande stupidita' ma purtroppo il mio cervello non riesce a mettere in pratica questo concetto e a poche feci crisi. Ormai non telefono più' neanche al mio medico che mi risponde sempre di stare tranquillo che e' una cosa normale per tutti gli esseri della terra, e tu non sei diverso. Io so' che la sto' disturbando per niente ma so' anche che lei non abbandona mai i dementi ed e' per questo che confido in una sua risposta. la ringrazio ma mi deve scusare. Avevo chiesto al mio medico di rifare la colonscopia che devo rifare nel 2016 ma lui mi ha detto di non pensarci per niente e di smetterla e pensare a cose più' invitanti e di vivere la vita. La ringrazio ancora. con simpatia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Lo sa' dottore che io ho legato la mia serenità' quotidiana alle feci? <<

Gentilissimo,

come vede mi trova sempre ad ascoltarla, ma leghi i suoi pensieri ad altro. Sta iniziando la bella stagione (anche se non ci sono più le stagioni di una volta .. ) ed è bello guardare fuori e pesare ad altro.

Lo faccia ...

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. sa' perche' Lei mi piace moltissimo come medico e come persona? Perché ha pazienza e grande esperienza. Nel non rispondermi al quesito posto (sulle feci) ma parlando di altro mi fa' capire che mi sto' preoccupando del nulla e che e' meglio vivere la vita giorno per giorno assaporando quello che nostro Signore ci da'. Ho letto ieri un proverbio laotiano " A qualunque ora la mattina tu ti alzi, il tuo destino si alzato mezz'ora prima di te". Credo che dica tutto e se uno avesse buon senso........ cosa che io non ho. Grazie e saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo proverbio lo condivido pienamente perchè è la mia ....filosofia.

Mi stia bene e Auguroni.