Forte nausea, bruciori di stomaco e stipsi

Salve,
vi sottopongo un problema che ho da sempre, da quando ne ho ricordo (ora ho 26 anni).
Soffro di forte nausea e bruciori di stomaco al mattino e da sdraiata ma con il tempo il bruciore si è intensificato e mi sveglia anche di notte. Idem per la nausea (sapori come quello del dentifricio o altri per me "forti" mi provocano maggiore nausea e quasi dei conati di vomito, il corpo li rigetta)
In più se può essere collegato soffro di stipsi, non mi ha mai dato dolore, ma è comunque un altro sintomo.
E già che ci siamo potrei aggiungere che spesso soffro di cistite e problemi in zona intima che non si riescono a risolvere (batteri ancora da individuare per individuare l'antibiotico giusto).
Vorrei capire quale esami proporre al mio medico in quanto - purtroppo -- è solo un dispensatore di ricette e non mi fa nessuna diagnosi.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la stipsi può peggiorare quello che mi sembra sia il suo problema:
il reflusso gastroesofageo.

Sarebbe utile una gastroscopia per la verifica diagnostica.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Ci aggiorni pure, se le farà piacere.
[#4]
dopo
Utente
Certamente, inizio le indagini al più presto!
Per adesso credo di aver preso un virus intestinale con 38 di febbre, nausea fortissima e dolori alle gambe, ai reni e tutto il corpo... che sfortuna!
Eppure le mie analisi più complete sono veramente ottime, tranne che per un'alta percentuale di batterie nelle urine.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi dispiace,

ma vedrà che tornerà presto in forma.

Auguroni